Roberto Anglisani presenta il racconto teatrale di “Giobbe” tratto dal romanzo di Joseph Roth

Reggio Calabria Attualità

Nuovo appuntamento con il teatro di qualità: Roberto Anglisani torna a Reggio Calabria con “Giobbe”, uno spettacolo coinvolgente e imperdibile diretto da Francesco Niccolini che ha anche curato l’adattamento del testo dal romanzo di Joseph Roth.

Il racconto percorre le vicende del primo Novecento attraverso la storia di Mendel Singer, di sua moglie Deborah e dei suoi quattro figli. Ma è soprattutto il racconto di un grande devoto che si crede abbandonato dal suo Dio.

Roberto Anglisani dà voce ai personaggi in una narrazione delle loro paure e delle loro speranze. Senza giudizio, senza spiegazioni ma, attraverso lo sguardo mite e sereno di un narratore misterioso e onnisciente, ricco di compassione e accompagnati da un sorriso, lieve, dolcissimo, che spinge tutti i protagonisti di questa storia, lunga quanto una vita, e forse anche un po’ di più.

“Giobbe” – romanzo perfetto di Joseph Roth – diventa così un racconto teatrale tragicomico proprio come la vita, dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce. Appuntamento da non perdere quindi con “La casa dei racconti”, la stagione teatrale di SpazioTeatro, domani alle 21 o in replica pomeridiana domenica 10 marzo alle 18.