Abusa di un 16enne affetto da lieve infermità. Carcere per un 53enne
Prima lo ha convinto a seguirlo nella sua abitazione con la scusa di dover prendere delle bevande, poi, sfruttando il rapporto di conoscenza e fiducia, ha abusato di un giovane 16enne affetto da lieve infermità.
È successo nel reggino, dove l’uomo, di 53 anni, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, reato aggravato perché ai danni di un minorenne.
I carabinieri hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal gip del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura - nei confronti dell’uomo.
Tutto è partito dal racconto del giovane al genitore che ha denunciato il fatto ai militari.
Le indagini condotte dai Carabinieri, supportate anche da una attività tecnica e con l’aiuto di personale che è specializzato nell’ascolto di vittime di violenza, sotto il coordinamento della Procura di Palmi, ha consentito di identificare il presunto autore del reato e trovare riscontri al racconto del giovane, raccogliendo gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Il 53enne, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Reggio Calabria-Arghillà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.