Forza Italia. Nominati tre commissari nel cosentino

Cosenza Politica

Il consigliere regionale Gianluca Gallo, nonché commissario provinciale di Cosenza di Forza Italia, ha nominato tre commissari del partito per Paola, San Marco Argentano e Luzzi. La scelta è ricaduta rispettivamente su Basilio Ferrari, Luca Belmonte e Pino Dell’Armi.

La decisione è rintracciabile nella necessità del partito di avviare il radicamento territoriale, che prosegue nel cosentino “interessando realtà urbane di primo piano” e coinvolgendo “commissari, figure dall’indiscussa competenza professionale, con solida esperienza politica ed amministrativa alle spalle”.

Da qui le nomine, concordate coi vertici regionali e nazionali di FI. Ferrari, avvocato cassazionista, è stato consigliere comunale ed anche sindaco di Paola. Luca Belmonte, già coordinatore cittadino di Forza Italia a San Marco Argentano, viene ora chiamato a guidare il movimento da commissario, potendo contare anche sull’esperienza dell’ex sindaco e già consigliere regionale Giulio Serra, anch’egli entrato a far parte del movimento azzurro. A chiudere la terna, Pino Dell’Armi, più volte consigliere comunale a Luzzi, negli ultimi tempi distintosi nell’opera di costruzione del movimento “La Calabria che vuoi”.

“Ai neocommissari, ai quali formulo l’augurio di buon lavoro – dice Gallo – spetta un compito delicato e fondamentale, al quale di certo si dedicheranno con impegno e senso di responsabilità: dare spazio alla politica della concretezza e favorire la partecipazione dei cittadini alla politica, per definire insieme sinergie che abbiano quale unico fine lo sviluppo economico e la crescita culturale e sociale delle comunità locali”.