Doppia preferenza di genere, Furfaro (Futura): “Calabria si adegui senza altri indugi”
"Il Consiglio regionale della Calabria è composto da 31 consiglieri, solo uno è donna. Domani, quei consiglieri voteranno sull'introduzione della doppia preferenza di genere. Proprio perché sono quasi tutti uomini, mi auguro che questa norma venga approvata e che per una volta si dimostri che anche noi maschi, gli stessi che hanno costruito un mondo a nostra misura che esclude le donne, sappiano stare lontani da scelte maschiliste e autoreferenziali", dichiara in una nota Marco Furfaro, coordinatore nazionale di Futura.
"Si tratta di un provvedimento importante - spiega Furfaro - approvarlo sarebbe la doverosa risposta da dare alle affollate manifestazioni dell'8 marzo, alle parole toccanti e profonde del Presidente Mattarella sulla dignità della donna, agli attacchi di alcuni politici che vorrebbero relegare le donne in casa senza possibilità di scelta".
"Mi auguro - conclude Furfaro - che questo provvedimento di civiltà non subisca rinvii o giochetti di parte. E che sia approvato con la più ampia convergenza possibile. Perché la dignità delle donne non è una questione di parte".