Estorsione per video hot a giovane di Arezzo. In manette tre donne, due sono calabresi
L’accusa è di tentata estorsione in concorso: tre donne, due calabresi e un straniera, sono state denunciate infatti per una vicenda accaduta sui social network.
Un giovane di 20 anni, di Arezzo, ha condiviso con un’amica conosciuta su Facebook un video hot.
Prima è stato adescato dalla donna a cui ha inviato dei messaggi sempre più spinti, fino alla registrazione di video nei quali il ragazzo si era masturbato, inviandoli poi all’interlocutrice via web.
Il fatto è che sia stato però prima raggirato e poi ricattato. Le donne, infatti, per non diffondere il filmato gli hanno chiesto addirittura 5 mila euro.
Il giovane è stato contattato sul cellulare e minacciato: se il 20enne non avesse pagato la somma ingente su delle carte prepagate, la donna avrebbe diffuso il video.
Il ragazzo, impaurito da questa eventualità, ha quindi ricaricato le carte fino a 5mila euro ma stanco dei continui ricatti si è poi rivolto ai carabinieri di Terranuova Bracciolini che hanno avviato le indagini, e seguendo le somme di denaro sono risaliti ai responsabili.
Hanno infatti identificato e denunciato due donne, pregiudicate, residenti in Calabria, ed una terza, una straniera incensurata che vivono nella provincia di Milano.