I ragazzi della cooperativa Shalom educatori per un giorno al nido
“Educatori per un giorno” è l’iniziativa promossa dall'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano, e giunta alla sua seconda edizione che si è svolta oggi presso l'asilo “Suor Anna Sgrizzi” e che domani si replicherà presso l'altro asilo comunale nel quartiere Farina ha coinvolto la Cooperativa Sociale Shalom che si occupa dell'assistenza a ragazzi con sindrome di down.
Anche quest'anno gli asili comunali hanno aperto le porte agli ospiti della Cooperativa Shalom per dimostrare che tutti possono avere le stesse possibilità. Una giornata all'insegna della socializzazione, della condivisione ed allo stesso tempo che ha permesso agli ospiti della Cooperativa Shalom di conoscere e farsi conoscere dai piccoli alunni e scoprire una nuova realtà educativa.
L'obiettivo generale dell'iniziativa è quello di favorire lo scambio reciproco mediante la collaborazione tra strutture del territorio comprovando che la disabilità non è una limitazione bensì una ricchezza capace di accrescere ed insegnare.
Le ragazze della Cooperativa Shalom si sono calate a pieno nel ruolo di educatrici scoprendo dettagliatamente le azioni che ogni educatore professionale compie nel quotidiano.
Le operatrici di Eurotrend diretto da Francesco Montoro, Simona Scarfone, Virgina Ragno e la coordinatrice Vittoria Senatore hanno fatto in modo che le ospiti della Cooperativa Shalom partecipassero appieno alla attività che si svolge presso l'asilo comunale.