Cciaa presenta nuovo progetto che unisce la passione per lo sport allo sviluppo territoriale
È stato presentato questa mattina nella sede camerale di via Menniti Ippolito, il progetto “In rete… per la ripresa” che vede coinvolti Camera di Commercio di Catanzaro e US Catanzaro 1929 in un percorso di valorizzazione delle risorse del territorio e delle tradizionali locali, facendo leva sulla passione sportiva per creare nuove condizioni di sviluppo economico.
Ad illustrare il progetto il presidente della Cciaa, Daniele Rossi, il segretario generale dell’ente, Maurizio Ferrara, e il socio e dirigente dell’US Catanzaro, Nicola Santacroce.
L’idea alla base del progetto è la creazione di un pacchetto integrato di offerta turistica attraverso la distribuzione di una specifica Card che riconosca ai suoi possessori una serie di servizi collaterali, culturali e turistici integrati ed una serie di agevolazioni che ne facciano un vero e proprio strumento a vantaggio del possessore. La carta consentirà di offrire al possessore, tifoso o meno, un passapartout per scoprire il territorio, le sue tradizioni gastronomiche, le lavorazioni dell’artigianato artistico – tradizionale, le strutture di ristorazione e di accoglienza.
Il progetto si propone anche di fidelizzare una “clientela” potenzialmente molto ampia, ma attualmente distante e delusa, che solo ultimamente si sta riavvicinando alla sua squadra, abbinando la promozione turistica (siti archeologici, musei, ristoranti e negozi convenzionati) a quella sportiva. Un’offerta specifica in grado di generare innovatività ed accrescere la competitività, elevando la qualità del soggiorno dell’ospite inducendolo a tornare ed anche a farlo diventare veicolo di promozione del nostro territorio.
Nei prossimi giorni la Camera di Commercio provvederà a stipulare accordi con le associazioni di categoria che hanno già aderito al progetto tra cui Confartigianato, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Cicas e distribuirà agli esercenti i moduli di adesione. Sarà poi l’US Catanzaro a rilasciare apposita ‘card’ per far sì che gli abbonati e i sostenitori possano usufruire della scontistica a loro riservata.