Rapinò e incendiò un compro oro: 45enne condannato e arrestato

Catanzaro Cronaca

Nel 2012 rapinò e incendiò un compro oro ma nonostante un iter di 7 anni, nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Catanzaro hanno arrestato un 45enne del posto, L.E..

L’uomo, pluripregiudicato, è stato riconosciuto responsabile di una rapina commessa il 25 ottobre2012 a Catanzaro e per questo condannato alla reclusione per 4 anni e 3 mesi oltre che al pagamento della multa di € 1.800,00 e alla interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

I FATTI

Nel giorno dell’azione delittuosa, L.E. entrò nel “Centro Acquisto Oro” sito alla Discesa Cavour n. 5 di Catanzaro, cosparse il pavimento dell’esercizio commerciale con del liquido infiammabile, e intimò alla commessa di aprire la cassaforte altrimenti avrebbe appiccato fuoco all’intero negozio. Preso il bottino, consistente in diversi monili trafugati dalla cassaforte e da denaro contante, il malfattore diede fuoco al liquido infiammabile e scappò.

Le indagini della Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio e la P.A., anche con il supporto del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, hanno consentito di individuare il rapinatore che, dopo essere stato condannato in via definitiva è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale catanzarese.

Fondamentale si è rivelato il contributo fornito dalla vittima sia nella descrizione minuziosa di quanto accaduto, sia nella descrizione fisica del reo, dettagli che hanno consentito agli uomini della Polizia di Stato di individuare l’autore del fatto reato, successivamente riconosciuto anche dalla vittima.