Divertimento per i giovani ma senza sicurezza: sequestrato locale a Crotone, denunciato il titolare
Un locale, la musica e gli alcolici, il mix perfetto per garantire il divertimento ai giovani crotonesi ma per quanto riguarda la sicurezza nemmeno l’ombra di una licenza di agibilità della struttura.
È quanto hanno scoperto all’alba di ieri gli agenti della Divisione Pasi - Squadra di Polizia Amministrativa, insieme al personale dell’Ufficio di Gabinetto, a seguito di un controllo presso un’attività di via Cristoforo Colombo, a Crotone.
All’interno del locale erano presenti circa 100 persone, che dopo aver pagato ciascuno 10 euro, avevano diritto anche ad una consumazione al bar interno ma che dagli accertamenti è emerso che il titolare R.A., 33enne crotonese, non fosse in possesso di nessuna licenza di agibilità dei locali.
Il giovane è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di luogo pubblico, e contestualmente è scattato il sequestro penale dell’attività e di quanto in esso contenuto.
Sono tuttora al vaglio le posizioni amministrative dei soggetti presenti ai varchi esterni del locale, per i quali la normativa attuale prevede l’iscrizione nel previsto registro prefettizio.