Ruba tablet al capotreno, ma viene inseguito da agente. Arrestato 22enne

Cosenza Cronaca

Ha rubato un tablet dalla cabina del capotreno e poi è sceso dal mezzo che si era fermato alla stazione di Rossano Scalo. Peccato che il gesto non sia passato inosservato a un agente libero dal servizio, che era a bordo del convoglio.

Il poliziotto così inseguito l’uomo e nel frattempo ha avvisato la sala operativa del commissariato di Corigliano Rossano. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno individuato il ladro che ha cercato di fuggire attraversando i binari della stazione. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccargli le vie di fuga e a fermarlo.

Il giovane, R.G., un 22enne già noto alle forze dell’ordine e gravato dalla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia, è stato quindi arrestato.

Perquisito gli è stato trovato il tablet, contenente dei dati sensibili perché di Trenitalia, appena rubato dalla cabina del Capotreno nel momento in cui proprio quest’ultimo si era affacciato dal finestrino per controllare la regolare sosta presso lo Scalo di Rossano.

Il giovane è stato quindi accompagnato negli Uffici e, dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti specifici, arrestato per furto aggravato e portato nel carcere di Castrovillari per come disposto dal pm di turno presso la Procura di Castrovillari, e in attesa del rito per direttissima.