Operazione Bazar a Corigliano, i dettagli del blitz

Cosenza Cronaca

Quindici persone arrestate, accusate a vario titolo di furto, ricettazione, estorsione, rapina ed impiego di beni di provenienza illecita; 4 persone destinatarie di misure cautelari emesse per i reati di furto e ricettazione; 20 persone deferite per ricettazione, un sequestro preventivo; 24 episodi tra furti e rapine accertati. Ed inoltre 60 Compro-Oro controllati nella provincia di Cosenza; 200 denuncianti convocati in caserma per il riconoscimento di monili rubati; recuperata refurtiva provento di 11 furti in appartamento. Questo il bilancio dei carabinieri nell’operazione “Bazar, eseguita dalla Compagnia di Corigliano.

Nel corso dei controlli, poi, sono state denunciati anche 25 persone, di cui 5 in stato di arresto per ricettazione ed impiego di beni di provenienza illecita 20 in stato di libertà per ricettazione. L’operazione ha portato al sequestro preventivo di una gioielleria. Da controlli ad esercizi commerciali di elettronica della provincia e successive indagini è stata individuata una banda di 6 persone, dedite ai furti ed alle ricettazioni.

I nomi degli arrestati | Pietro Vincenzo Montalto, Davide Rosario Innacco e Antonio Longobucco, finiti in carecere e coinvolti nelle attivita' di Compro Oro. Sempre per le attivita' di Compro Oro, ma finiti ai domiciliari, sono Giovanni Battista Fino, titolare della gioielleria sequestrata, e Carmelina Scarcella. Per furto, ai domiciliari Marco Leo, Arturo Leo, Domenico Corina e Salvatore Pisano. Coinvolti in una presunta imposizione di guardiania Luigi Sabino, finito in carcere, Vincenzo Sabino, Angelo Caravelli e Giuseppe Morrone, finiti ai domiciliari. Per rapina, finiti ai domiciliari Lorenzo Sposato e Romina Bevilacqua.