Giornata mondiale sull’autismo, i palazzi comunali del reggino si tingono di blu
Si tingeranno di blu i palazzi della Regione Calabria, Città di Reggio Calabria, e dei Comuni di Anoia, Ferruzzano, Bovalino, Galatro, Giffone, Candidoni, Cittanova, Comune di Feroleto della Chiesa, Comune di Roghudi, Caulonia, Varapodio, Gioiosa Ionica, Cinquefrondi, Caraffa del Bianco, Benestare, Comune di Melito Porto Salvo, Città di Rosarno con il coinvolgimento degli istituti scolastici, Molochio, Comune di S. Cristina D’Aspromonte, Oppido. Lo comunica l’Angsa Reggio Calabria che, con collaborazione della Fia, ha aderito alla Giornata mondiale sulla consapevolezza sull’autismo.
Nel corso della settimana verranno poi proiettati i Docu-Film “Otto passi avanti per l’Autismo” della regista Selene Colombo: Istituto Comprensivo Bovalino, via XXIV Maggio, con la partecipazione e gli interventi di Presidente ANGSA RC (Vito Crea), Vice-Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria (Riccardo Mauro), la Dirigente Scolastica dell’Istituto (Rosalba Zurzolo).
E non solo. La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha infatti deciso di promuovere progetti di inclusione sociale. Per l’occasione illustrerà le linee progettuali a sostegno delle famiglie.