Truffe telefoniche. Laura Cittadino (Adusbef) ne parla domani ad Uno Mattina

Calabria Attualità

Lucia Alessandra Cittadino, responsabile nazionale Adusbef, della trasmissione sarà nuovamente ospite di Rai1 l "Uno Mattina in Famiglia" che andrà in onda alle 7 in punto.

Il tema affrontato è un argomento di grande attualità e riguarda le truffe telefoniche.

Sono oltre undicimila gli over 65 raggirati ogni anno da impostori che ogni anno derubano anziani soli ricorrendo all’uso del telefono, riferendo alle loro vittime delle situazioni di grave pericolo in cui si troverebbero i propri cari, richiedendo la consegna di denaro o beni preziosi, per aiutarli a risolvere un grave problema di salute o legato alla giustizia.

Questo è quanto emerge dalle statistiche e da una recente ricerca di Altroconsumo. La truffa porta a porta, dunque, si è evoluta, dinanzi alle sempre maggiori precauzioni prese dai pensionati, e gli impostori ricorrono sempre più frequentemente all’uso del telefono. L’Avvocato Cittadino, distintasi per aver vinto numerose battaglie legali, affronterà la spinosa materia fornendo utili suggerimenti per difendersi da una vera e propria piaga sociale che ogni anno miete nuove vittime spesso sole ed indifese.