Mar’haba Fest, a Crosia è protagonista l’integrazione
Si chiama Mar’Haba Fest, ed è una giornata dedicata al dialogo e allo scambio culturale. Il tutto condito da momenti di dibattito, spazi artigianali e gastronomia. È un altro degli appuntamenti strategici inseriti nell’ambito delle politiche sociali promosse dall’Amministrazione comunale di Crosia con il prezioso contributo di Cidis Onlus, associazione gestore del progetto Sprar attivo nel Comune di Crosia.
L’evento è in programma per domani, venerdì 12 aprile, alle 9.30 nella cornice del PalaTeatro “Carrisi” nel centro urbano di Mirto e si incastona nel più ampio ventaglio di iniziative promosse all’interno del progetto comunale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
L'Open day sarà strutturato in due momenti. Il primo di accoglienza, a partire dalle ore 9.30, durante il quale gli alunni dei plessi scolastici cittadini saranno impegnati in giochi multiculturali, nell’esposizione degli stand di sartoria e patchwork creati dagli ospiti del progetto e saranno offerti the e biscotti arabi. Alle 11, invece, è previsto un momento di dibattitto, moderato dal giornalista Antonio Iapichino, al quale interverranno l’assessore alle Politiche sociali del comune di Crosia, Graziella Guido, la presidente di Cidis Onlus, Maria Teresa Terreri, i dirigenti degli istituti scolastici cittadini, Rachele Donnici e Franco Murano, e concluderà i lavori l’arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe Satriano.