‘Sosteni...amo la legalità': premio scolastico dedicato al prof. Luigi Ferraro
L'Iis "M. Ciliberto-A. Lucifero" ha promosso per l'anno scolastico 2018/2019 il concorso "Sosteni... amo la legalità" dedicato a Giovanni Luigi Ferraro, docente in Scienze della Materia presso la Ragioneria di Crotone e per diversi decenni, nonché stimato ed apprezzato da tutto il personale per le sue doti morali e professionali che lo hanno sempre contraddistinto.
Il premio nato da un’idea della Famiglia Ferraro-Mustacchio, insieme alla Sezione Consolidal Ets e all'UniTre di Crotone verrà assegnato alle classi dell'istituto sulla base degli elaborati relativi al tema della legalità ed al rispetto per le regole, come principio civico di ogni società.
Alla classe vincitrice del primo premio andranno 250 euro, mentre alla seconda e terza classificata rispettivamente 150 euro e 100 euro. Gli organizzatori ringraziano il dirigente scolastico, la vicepreside e tutto il corpo docente per aver realizzato e curato questa terza edizione del premio, "che - viene affermato - mantiene vivo il ricordo di un loro collega e di un docente che ha amato i suoi alunni e questa terra".