Il tour virtuale “Pitagora VR: il corpo e l’anima” di Virtual Agorà al Museo Pitagora

Crotone Attualità
Il museo Pitagora di Crotone

Il 25 aprile alle 11 presso il museo di Pitagora a Crotone, si terrà la presentazione ufficiale del tour virtuale “Pitagora VR: il corpo e l’anima” un'esperienza 3D unica nel suo genere che rappresenta il perfetto connubio tra innovazione tecnologica e culturale.

La presentazione sarà curata da Virtual Agorà, associazione di promozione sociale costituita nell’ambito del progetto regionale “Giovani e Futuro Comune” promosso e realizzato dall’associazione Goodwill con il sostegno di Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud.

E’ grazie a Giovani e futuro comune che molti giovani studenti del territorio crotonese hanno avuto l’opportunità di impegnarsi in prima persona nella riscoperta e valorizzazione dei beni comuni della città, coniugando il concetto d’impresa e di innovazione digitale con quello di comunità, vivendo un’esperienza formativa densa di contenuti.

Ed è proprio da questo percorso che, dopo oltre due anni di intenso lavoro, Ludovica Arconte, Giulia Pugliese e Nicoll Tallarico, rispettivamente presidente, digital manager e content manager dell’associazione Virtual Agorà, hanno trasformato la loro idea in realtà creando, con il supporto di consulenti esperti, il tour virtuale dedicato a Pitagora.

Alla presentazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Crotone ed in collaborazione con il Consorzio Jobel, parteciperanno insieme a Ludovica Arconte, Giulia Pugliese e Nicoll Tallarico anche Francesca Gargiulo - Vicepresidente di Goodwill e Referente di Giovani & Futuro Comune; Francesco De Marco - Esperto di Patrimonio Culturale; Valentina Galdieri - Assessore alla Cultura e ai Beni Culturali del Comune di Crotone; Santo Vazzano - Presidente Consorzio Jobel e Direttore del Museo di Pitagora.

Sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare il talento di tre giovani donne crotonesi che con creatività, impegno e determinazione messe al servizio della comunità testimoniano quanto lontano si possa arrivare con la forza delle idee.