Chiuso il primo Week-end del “Maggio dei Libri”
Si è concluso domenica 28 aprile il week-end dedicato alla stagione 2019 de “Il Maggio dei Libri”, organizzato da Amici del libro di Crotone e da Fondazione Odyssea , con la collaborazione di Mondadori Bookstore e della Dante Alighieri di Crotone e con il patrocinio del Comune di Crotone.
Protagonisti di questa due giorni, sono stati Edgardo Franzosini, Ezio Sinigaglia e Giuseppe Girimonti Greco. Entrambi gli appuntamenti sono stati introdotti dal presidente dell’associazione Amici del Libro di Crotone, Davide Zizza.
“La volontà è sempre quella di voler avvicinare il pubblico al mondo del libro – afferma Davide Zizza – mondo del libro che non è solo lettura ma anche condivisione di idee e di vissuto che ci permette di guardare alla realtà con un occhi più aperto”.
La due giorni di incontri, è stata ospitata all’interno della sede della Società Dante Alighieri di Crotone, che ancora una volta dimostra di avere a cuore la cultura e il bene del territorio.
“La Dante Alighieri è favorevole ad accogliere e promuovere questi eventi– ha detto Antonella Cosentino – Ci auguriamo che al di là degli incontri si possa andare oltre e che possano esserci eventi culturalmente intensi, tali da strutturare l’opinione pubblica”.