Borgia, grande partecipazione alla I prima giornata ecologica
Grande partecipazione alla prima Giornata ecologica promossa dall’Amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, e dagli straordinari ragazzi del Servizio Civile “In prima fila” al fine di sensibilizzare la comunità alla tutela e alla salvaguardia dell’Ambiente. Si chiama CATI ed è l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia che continuerà anche nelle prossime settimane chiedendo anche la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza.
Un’esperienza molto positiva quella dei giorni scorsi che ha visto impegnati anche il sindaco Sacco, il vice sindaco Leonardo Maiuolo, gli assessori Irene Cristofaro e Virginia Amato e la consigliera Silvia Lanatà, ed interessato in particolare il territorio di Roccelletta di Borgia con la raccolta rifiuti concentrata nella spiaggia, dopo il raduno nell’ex villaggio comunale.
La “giornata ecologica” – rimarcano gli esponenti dell’Amministrazione comunale - vuole contribuire alla diffusione di un rinnovato senso civico, con particolare attenzione alla conservazione e alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando prima di tutto i cittadini, ed in particolare i più giovani che devono diventare parte attiva del contrasto all’inciviltà: attori protagonisti della costruzione di un molto più pulito, meno inquinato e quindi più sano e più bello. Il futuro è nel mondo che vogliamo.