Gusto e tradizione trionfano al Farmer’s Market di Crotone grazie al progetto “Un evento al mese…”

Crotone Attualità

Con un occhio già rivolto alla prossima iniziativa, si è svolta domenica scorsa, 28.aprile, presso il Farmer’s Market di Crotone, la manifestazione “fave, guanciale, pecorino e vino, ad aprile l’unione fa….il gusto”. L’ennesima fra le tappe previste nel progetto: UN EVENTO AL MESE…che raggiungerà il suo culmine nel prossimo mese di luglio con l’iniziativa: “Farmer’s Market sotto le stelle”, in programma sul lungomare cittadino, interprete principale la frutta di stagione, offerta, ai vacanzieri, sotto forma di succulenti frullati ed ottima e fresca sangria.

Veramente partecipata ed apprezzata la manifestazione volta a riscoprire gusti e tradizioni, tra le varietà locali, salvate dal rischio estinzione.

Tantissima la gente dal palato sempre più esigente, che, dopo essersi rifornita di prodotti freschi e genuini, ha preso letteralmente d’assalto gli stand ed ha soddisfatto le proprie papille gustative con vere e proprie prelibatezze preparate sul momento dalle mani esperte di Pinello Albi e Carolina Giungata volte ad esaltare il chilometro zero e lode del mercato della terra.

A fare gli onori di casa il Direttore Livio Borrelli e l’Assessore al ramo Sabrina Gentile che dopo aver premiato alcune Aziende: Castelsalumi e Mario Ciccopiede per i salumi nonché Francesco Iaquinta, Giulio Stirparo, Vincenzo Oliverio e Pasquale Viola per il formaggio pecorino hanno preannunciato alcune novità.

L’imminente ultimazione dei lavori con l’installazione delle tende e la consequenziale inaugurazione ufficiale del mercato con due ospiti d’onore, due volti molto noti della televisione sia nel campo dell’agroalimentare che nel campo dell’enogastronomia. Come dire… al Farmer’s Market io sto da bio!