Disservizi idrici a Villa, sindaco all’estero ma comunque attivo: “chiederò relazione agli uffici”
Indignato e deluso, il primo cittadino Giovanni Siclari che, trovandosi all’estero con l’assessore Pietro Caminiti, per impegni istituzionali, ha dovuto affrontare un disservizio idrico imprevisto e inaspettato. Nonostante la distanza, in poche ore, telefonicamente, il sindaco e l’assessore Caminiti hanno messo in moto la macchina amministrativa contattando Sorical e tutti gli uffici competenti per ottenere il ripristino immediato dell’acqua.
“Siamo indignati per quanto accaduto - ha dichiarato il sindaco - con grande impegno stiamo riuscendo a tagliare traguardi storici salvo poi ritrovarci a dover affrontare improvvisi disservizi che non dovrebbero esserci. Nonostante la rabbia ci siamo immediatamente attivati risolvendo il problema in un paio di ore. Quello che adesso ci interessa approfondire è se siamo di fronte a problemi di ordinaria amministrazione o se, invece, c'è dietro qualcosa di più complesso. Senza dubbio - ha concluso il primo cittadino - questa situazione sarà approfondita e, affinchè non si verifichino nuovi disservizi, chiederò una relazione dettagliata dell'accaduto agli uffici competenti”.
Non è mancata la reazione di rabbia e sgomento dell’assessore Caminiti ma, nell’arco del pomeriggio, il disservizio è rientrato e nelle case è tornata l’acqua ma questo non basta al sindaco Siclari che promette, impegnandosi con la città, di dare seguito a quanto accaduto oggi, soprattutto, per non vanificare gli sforzi e il lavoro fatto quotidianamente per raggiungere gli obiettivi prefissati considerando che, dopo anni, finalmente, quest’estate il molo accoglierà centinaia di imbarcazioni così come tutte le aree interessate che i villesi da anni vedono solo come cantieri.