Maggio Europeo, dopo le fiabe danesi si passa alla tappa dedicata a Vienna
Dai grandi classici della tradizione fiabesca danese interpretati dai bambini della scuola dell'infanzia, coordinati da Giovanni Torchiaro ed Erminia Madeo, alla proiezione, nella Sala Rossa, di Frozen film animato della Disney liberamente ispirato al capolavoro di Andersen; dalla merenda tipicamente danese preparata dagli aspiranti pasticceri del corso promosso dall'ente di formazione Imforma all’aperitivo tematico composto da omelette di patate, wurstel ed erba cipollina, insalata di cavolo rosso, patate al vapore e pancetta salmistrata con salsa al prezzemolo, polpette speziate di carne cotte nella birra scura, mini bun di salsiccia affumicata con cetriolino e senape danese; dal travolgente concerto dei Gops con le canzoni e sigle dei cartoni animati al dj set che ha richiamato tanti giovani nel Chiostro.
Sono, questi, i momenti che hanno scandito la riuscita tappa dedicata alla Danimarca. Ad esprimere soddisfazione l’Ufficio Europa informando che domani, la terza tappa della rassegna culturale sarà ospitata nel Castello Ducale di Corigliano.
Il programma prevede dalle 19, il Piazzale delle Armi ospiterà l’Austrian Happy HouR, l’apericena a base di piatti tipici viennesi. Dalle 20, nella sala esposizioni, sarà possibile visitare la mostra fotografica curata dal Rathaus di Vienna. L’artista Nikolina Marjanovic Scalise è l’autrice della ricostruzione in 3D di alcuni angoli e scorci di Vienna.
The Best of Richard Strauss è il tema del concerto di musica classica dei Viener Waltz Ensemble che si terrà alle 21 nel Salone degli Specchi. Alle 22 nel Piazzale delle Armi la New Olimpica Dance di Stefano Covello si esibirà nel Valzer di Strauss. Seguirà il corteo storico in abiti d’epoca. Concerto dei Plamya e, da mezzanotte Beverage & Djset con Marco Baldino, Santo Carelli e All The Voice. Anche per la terza tappa del Maggio Europeo sarà attivo il servizio navetta dallo Scalo di Corigliano.