Svolgeva il servizio taxi senza licenza e senza patente: denunciato

Cosenza Cronaca

Un tassista abusivo, sprovvisto anche di patente di guida, è stato individuato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cosenza nel corso di un controllo nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo bruzio.

L’uomo si trovava alla guida di un’autovettura alfa romeo 159 adibita a taxi quando i militari lo hanno fermato. La prima anomalia riscontrata alla richiesta dei documenti, è stata che l’autista del taxi era privo di patente di guida, poiché revocatagli con decreto prefettizio nel gennaio del 2017. A quel punto, i Carabinieri, dubitando anche sul titolo di servizio taxi vantato, hanno deciso di approfondire il controllo, riscontrando come l’uomo non solo non avesse alcun tipo di licenza, ma che avesse addirittura apposto dietro l’autovettura una targhetta con il logo del Comune di Cosenza avente un numero di licenza taxi falso.

Il finto tassista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsificazione materiale commessa dal privato in certificati o autorizzazioni amministrative.

Inoltre, a carico dello stesso sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo di circa 10 mila euro, in quanto ritenuto trasgressore delle norme previste dal codice della strada per guida senza patente e servizio taxi senza il prescritto titolo. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.