Lotta e judo. Incetta di medaglie per le atlete crotonesi del Cus Cosenza
Sono quattro le giovani crotonesi, appartenenti ad alcune delle squadre sportive in competizione, che nelle sezioni di Lotta e Judo hanno fatto incetta di medaglie ai Campionati Nazionali Universitari 2019, nel nuovo centro della Città dell’Aquila. La partecipazione di tutti i Cus d’Italia ha portato alla presenza di circa 4000 atleti di tutte le sezioni di gara.
Per la lotta, nel criterium nazionale nella libera femminile si sono distinte le due atlete crotonesi della società sportiva dilettantistica del Cus Cosenza, che, guidate dal maestro Metchkarov, portano in alto l’onore della città di Milone, classificandosi entrambe sul podio. Per la categoria -53 kg l’atleta Daniela Miano conquista la medaglia di bronzo. Mentre per la categoria -70kg l’atleta Alessandra Gentile raggiunge la medaglia d’argento.
Per il judo, per la squadra del Cus Roma l’atleta Rossana Gentile nella categoria -57kg scala un’ardua ascesa al podio conquistando un più che meritata medaglia di bronzo. Per la squadra del Cus Cosenza la neo cussina crotonese della categoria +78 kg Fabiola Orlando conquista anche essa la medaglia di bronzo.
Competizione molto difficile data l’alta preparazione degli atleti presenti anche in vista delle universiadi di luglio, che però ha dato la possibilità alle nostre Crotonesi di farsi valere in ambito nazionale.