Al Comune di Rende nasce lo sportello di assistenza fiscale gratuita per il cittadino
Da lunedì 27 maggio 2019, sarà aperto al pubblico il Centro di Assistenza Fiscale/Cna all’interno della Casa comunale di Rende.
Ratificata in Conferenza dei Sindaci nei mesi scorsi, l’apertura dello sportello nasce su proposta del presidente della Cna Cosenza, Francesco Rosa. Insieme all’Amministrazione comunale, si è inteso offrire un servizio di assistenza semplificato a tutti i cittadini che inoltrano richiesta di documentazione utile alle prestazioni sociali erogate dall’Ente.
Oltre all’accesso ai servizi Caf/Cna che vengono resi in forma gratuita, il cittadino trae ulteriore vantaggio dal fatto che, essendo lo sportello all’interno del Comune, il trasferimento della certificazione Isee potrà avvenire, tramite delega, direttamente agli uffici dei Servizi Sociali e Tributi, evitando il disagio del ritiro, in un secondo momento, della certificazione stessa.
Lo sportello Caf/Cna di Rende seguirà il seguente orario settimanale: lunedì 9.00 -12.00, martedì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 17.30 e giovedì 9.00 – 12.00. Nel Distretto è prevista l’apertura di due sportelli Caf/Cna anche nei Comuni di Marano Principato e Rose.