Pizzo è pronta ad ospitare il workshop su logistica e trasporti che unisce più nazioni
Esperti provenienti da tutta Italia si incontreranno a Pizzo Calabro da oggi e fino al 29 maggio, per il workshop On Arp Routing Problems: nello specifico da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Russia, Cina, Canada, Brasile e Sudafrica, dopo le analoghe tappe ospitate a Copenhagen (2013) ed a Lisbona.
A darne notizia è la consigliera delegata al turismo Sharon Fanello anche a nome del Sindaco Gianluca Callipo. L’evento internazionale è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (Dimeg) e dal Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza Giovanni Anania (Desf) dell’Università rendese.
Logistica e Trasporti. Saranno, questi, temi e questioni che saranno affrontati dal parterre autorevole di ospiti e studiosi che, durante la tre giorni a Pizzo, si confronteranno e condivideranno percorsi e risultati di ricerca: dai problemi formulabili su grafi comparsi nella letteratura scientifica nel XVIII secolo con lo studio di Eulero sui ponti di Königsberg fino alle notevoli trasformazioni intervenute con i droni.