Galà di beneficienza per Onco Med, sul palco Brunori e Kantiere Kairòs
Anche la rock band Kantiere Kairòs parteciperà venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 21,30, al Gran Galà di beneficienza in programma al Parco d’arte Alt Art di Rende, in via Longeni 25 bis. L’evento è organizzato dall’associazione Onco Med di Cosenza, che dà assistenza gratuita ai pazienti oncologici indigenti, e il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di un ecografo per lo studio medico della onlus, concesso in comodato nel centro storico della città.
Lo studio, cuore dell’associazione, nasce da un’idea di Francesca Caruso, giornalista e presidente della onlus. Operata di cancro qualche anno fa, ha promesso a se stessa di dedicare il suo tempo libero alle campagne di prevenzione oncologica. Così, insieme al suo oncologo Antonio Caputo, ha pensato di creare una rete di supporto concreto non solo per chi vive questa patologia, ma anche per le rispettive famiglie; numerosi professionisti hanno già garantito la loro collaborazione a titolo volontario.
La serata musicale, che prevede un dopocena a base di dolci e bevande, sarà animata dal Kantiere Kairòs, dal dj-set di Franco Siciliano, dai suoi giovani colleghi Lorenzo Gabriele e Domenico Linari, e dalla straordinaria partecipazione di Dario Brunori.