Play off football americano, gli Achei pronti a scontrarsi con i Fighting Ducks

Crotone Sport

Dopo una lunga pausa dalla stagione regolare, i guerrieri crotonesi si apprestano ad affrontare la prima partita della post season sul campo avversario dei Fighting Ducks, provenienti dal girone C. Un record di tre vittorie e tre sconfitte ha visto gli Achei accedere alla fase dei play-off tra le migliori terze, complice il peso del girone più elevato di tutto il CIF9.

Una stagione regolare potremmo dire “diesel”, quella appena conclusa, che ha visto gli Achei partire con due sconfitte consecutive, la prima a Catania contro i Vice Campione d’Italia uscenti, gli Elephants, e la seconda contro i retrocessi MadBulls, in casa, con meno di un touchdown di scarto. Gli scossoni ed il lavoro intenso messo in campo dal coaching staff ha prodotto subito i suoi frutti, consegnando due vittorie consecutive, sul campo avversario dei Navy Seals Bari ed in casa con gli Elephants. Gli ultimi due match di ritorno, con i MadBulls Barletta e i Navy Seals Bari, hanno certificato il risultato stagionale di tre vittorie e tre sconfitte.

Francesco Pizzuti, Head Coach: “Malgrado la lunga pausa dalla fine della regular season siamo riusciti a mantenere alta la tensione agonistica e i ragazzi non vedono l'ora di confrontarsi con nuovi avversari.”

Francesco Caruso, Defensive Coordinator: “A questo punto, terminata la regular Seasons, sarà dentro o fuori, questi sono i play-off. Bisogna agire tecnici e determinati, lasciando nulla al caso; in queste fasi si incontrano i team più forti e i giocatori più insidiosi. Abbiamo lavorato sodo e studiato un piano di gioco promettente a misura dei nostri avversari. Vincerà chi merita e chi lo vuole di più!!!”

Francesco Perri, Capitano: “Per questo match importante abbiamo dato tutto negli allenamenti. Sappiamo che i nostri avversari sono un bel team, ma noi abbiamo lavorato duramente per guadagnarci questo primo turno. Siamo pronti, siamo frementi di game. Tutti insieme nella stessa direzione, Duks arriviamo. Go Achei!”