San Pietro Lametino, Logos&Polis prosegue l’opera di pulizia delle spiagge
Non si arresta l’azione promossa dall’associazione Logos&Polis per la tutela del paesaggio. Al Lido Procopio di San Pietro Lametino, i volontari dell’associazione e chiunque vorrà unirsi al gruppo potrà collaborare alla pulizia della spiaggia.
“All’iniziativa – informa il direttivo - sono invitati tutti i cittadini ed in particolare gli studenti delle scuole, il mondo dello sport e dell’associazionismo. L’operazione ‘spiaggia pulita’ si ripeterà sabato 8 giugno alla stessa ora e sempre al Lido Procopio di San Pietro Lametino (zona ex Sir). Basterà ‘armarsi’ di guanti, rastrelli e sacchetti e di tanta buona volontà per rendere fruibile il litorale in vista della stagione estiva ormai alle porte”.
Nel pomeriggio dell’8 giugno, alle 17 al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia, Logos&Polis organizza un dibattito aperto alla cittadinanza sul tema ambiente e tutela del territorio.
All’incontro parteciperanno Ettore Greco, primario oncologo all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia; Antonio Falcone, in rappresentanza di Legambiente Calabria; Maria Pascuzzi, docente di Antropologia culturale all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si parlerà di mare e spiagge pulite, di salvaguardia ambientale e naturalmente anche di tutela della nostra salute.