Mountain Bike: cresce l’attesa a Laino Borgo per la Granfondo dei Bruzi

Cosenza Sport

A Laino Borgo, c’è grande fermento per la quarta edizione della Granfondo Mtb dei Bruzi che si prepara a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con i circuiti Bicinpuglia e Calabria Mtb Challenge.

La granfondo, in data domenica 4 agosto, rappresenta un evento molto atteso a Laino Borgo e a Laino Castello per l’originalità e le emozioni che riesce puntualmente a trasmettere all’ombra del Pollino con i percorsi granfondo (50 chilometri), mediofondo (35 chilometri) ed escursionistico (20 chilometri).

Il successo crescente negli ultimi anni è dovuto allo scenario della gara: il Parco Nazionale del Pollino che, attraverso la mountain bike, sta diventando sempre più meta di tanti turisti provenienti da fuori regione.

La società organizzatrice dell’Asd Amici della Bicicletta ha trovato nelle amministrazioni di Laino Borgo e di Laino Castello grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo al confine tra Calabria e Basilicata come crocevia di itinerari escursionistici (da visitare in zona il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle).

Le iscrizioni alla manifestazione si possono sottoscrivere al costo di 20 euro fino al 30 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 35 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.