Approvato il primo rendiconto del Comune unico: pareggiato di bilancio 2018
Un risultato di amministrazione pari ad oltre 46,2 milioni ed oltre 120 milioni di residui attivi e circa 82 milioni di residui passivi. Nessuna anticipazione di cassa e contenimento della spesa per garantire una migliore gestione delle risorse alla prossima amministrazione comunale.
Questo è il bilancio del primo rendiconto di gestione finanziaria del comune unico è stato approvato ieri con i poteri del Consiglio Comunale, e dal Commissario Domenico Bagnato che annuncia: “è stato messo in atto – continua il Commissario – un lavoro certosino che, posta per posta, residuo per residuo, ha prodotto una complessiva e doverosa azione di trasparenza che ha preso avvio dalla regolarizzazione della situazione dei due precedenti tesorieri dei comuni originari rispetto al nuovo tesoriere, costituito da un’associazione temporanea di imprese (Ati) tra i due istituti bancari già rispettivamente tesorieri dei distinti comuni di Corigliano e di Rossano”.
Il Prefetto coglie l’occasione per ringraziare, quindi, il dirigente del settore Servizi finanziari Giuseppe Moio e tutti i suoi collaboratori per l’impegno e gli obiettivi portati avanti con capacità, professionalità e determinazione.