Nasce il coordinamento della Cgil nel Savuto
Dopo l'inaugurazione della Camera del Lavoro di Rogliano, avvenuta nel mese di febbraio, nasce il coordinamento della Cgil nel Savuto.
L'obiettivo di questa iniziativa, - si legge in una nota della stessa Cgil- voluta dal Segretario Generale della Cgil di Cosenza Umberto Calabrone e dalla Segreteria Confederale, è quello di radicarsi ulteriormente in uno dei territori più importanti della provincia cosentina, fornendo un ulteriore punto di riferimento per lavoratori, giovani, pensionati e cittadini.
In questo momento di crisi economica ed istituzionale è di estrema importanza – prosegue il comunicato –creare strutture che consentano il confronto continuo tra mondo del lavoro, sindacati e istituzioni. Questo coordinamento, infatti, nasce per essere strumento a servizio della classe lavoratrice e dei cittadini del Savuto, a difesa dei diritti, del lavoro, della sanità pubblica, dell'istruzione.
Il coordinatore sarà il compagno Giovanni Muto, mentre – conclude la nota - tra i membri, oltre ai compagni e alle compagne della Camera del Lavoro di Rogliano e ad alcuni rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici della valle del Savuto, sarà presente anche il nuovo responsabile della lega Spi di Rogliano Aurelio Benigno.