Reggio. Cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine del Santo Sepolcro

Reggio Calabria Attualità

La pratica della vita cristiana è sempre al centro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro - l’unica Istituzione laicale dello Stato Vaticano a cui è affidato il compito di sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di tutte le attività ed iniziative a sostegno della presenza cristiana in Terra Santa.

In assoluta fedeltà al Sommo Pontefice e secondo gli insegnamenti della Chiesa, è stata compiuta ancora una volta la sua azione benefica, con una cerimonia di consegna ufficiale delle onorificenze autorizzate dal Cardinale Gran Maestro dell’Ordine e presso la Prefettura reggina.

A ricevere l’importante riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro sono stati: Rocco Carricato, nato a Rose il 18 novembre 1936 ed Aldo Scarpelli, nato a Cosenza il 2 gennaio 1943. Sono stati autorizzati, altresì, a fregiarsi dell’onorificenza di Commendatore Francesco Perri, nato a Rende il 30 ottobre 1952 e Antonio D’Elia, nato a Cosenza il 6 aprile 1976.

Nel corso della cerimonia il Prefetto Galeone ha evidenziato come entrare a far parte dell’Ordine significa assumere, per tutta la vita, l’impegno di Testimonianza di Fede, di pratica di vita cristiana esemplare e di impegno caritativo continuativo per il sostegno economico delle comunità cristiane di Terra Santa, da attuare con discrezione così come deve essere il vero impegno caritativo cristiano.