Tutto pronto per “Scalea in piazza”
Inizia con lo spettacolo di presentazione “Scalea in piazza”, la kermesse dedicata a musica e spettacolo del centro del cosentino. Musica, giochi e divertimento sono assicurati. Domani sera si comincia con il Gran galà per l'anteprima alle 21.30 nel teatro all'aperto con “aria condizionata” naturale: in piazza Saverio Ordine. Di scena la presentazione e le esibizioni di tutti i gruppi invitati alla quinta edizione di “Scalea in Piazza”.
Presenta Mike Rollins. Tutti parlano dell'inglese: “Col suo miscuglio di teatro fisico, humour verbale, giocoleria e manipolazione di oggetti: Mike Rollins riesce a portare il pubblico all’interno di un universo in cui tutto può accadere”. A dare il benvenuto saranno le responsabili dell'associazione Smuovimondo: Nancy Gamba, Anna Diurno e Barbara D'Ambrosio. In piazza anche l'amministrazione comunale di Scalea che insieme ai commercianti della città turistica hanno contribuito alla realizzazione della quinta edizione dello spettacolo all'aperto. Un evento che attrae famiglie intere dai paesi dell'hinterland, ma anche turisti che scelgono i tre giorni di giugno per coniugare mare, spettacolo e divertimento.
Gli artisti sono pronti a dare il meglio sotto la supervisione di Gigi Russo. Sabato si torna di nuovo in piazza con l'apertura degli immancabili Takabum intorno alle 20.45 e poi, Sblattero in piazza Caloprese, Appicicaticci in via Bianchi, Mr Copini in via Lido e Lumino in piazza De Palma; Mike Rollins in piazza Caloprese e ancora: Tamburello festival, in via Lido; Piccolo nuovo Teatro in piazza Ordine. Si prosegue con spettacoli a rotazione fino a mezzanotte.
Torna anche l'iniziativa degli antichi giochi che coinvolgono tutti e quest'anno c'è un gruppo di alunni della scuola Primaria dell'istituto Caloprese con il progetto “Gioco e sport” che vuole favorire la conoscenza del gioco e dello sport e l'importanza del gioco di squadra. Saranno presentati i giochi di un tempo con tanto di cartelloni. É proprio l'idea di “Scalea in piazza”: divertirsi e stare insieme per godere appieno della città, del borgo antico e della compagnia di amici.