Villa, arriva nulla osta per il completamento del polmone di stoccaggio
È arrivato il nulla osta per i fondi che consentirà il completamento del polmone di stoccaggio di Villa San Giovanni. Lo fa sapere Giovanni Siclari, il primo cittadino di Villa San Giovanni, la sua amministrazione e il senatore Marco Siclari che hanno illustrato il progetto.
“Dopo aver utilizzato i fondi per ultimare il porto turistico, rimaneva da realizzare i cosiddetti “polmoni di stoccaggi, da qui la continua interlocuzione con i vertici del Dipartimento della Protezione Civile e del Ministero dei Trasporti, e, dopo diversi incontri ai tavoli romani abbiamo scongiurando il ritiro dei fondi proprio perché erano già passati, nel 2017, dalla contabilità speciale a quella ordinaria del Comune”, ha detto il primo cittadino.
A snocciolare dati e date, sempre carta alla mano, è stato il sindaco Giovanni Siclari che ribadito la storicità di un evento che la città attendeva da oltre 40 anni.
“A quel punto è stato fondamentale l’intervento di Siclari, richiesto dalla Richichi sindaco facente funzioni e da tutta la maggioranza. Marco Siclari ai tempi, pur essendo semplice cittadino Villese ha mobilitato i vertici nazionali di Forza Italia, suo partito da oltre 20 anni, per evitare la perdita dei fondi. Solo grazie a lui abbiamo ottenuto il trasferimento dei fondi dalla Protezione Civile al Comune di Villa San Giovanni evitando la perdita delle risorse che cambiano il volto della città”.