Crosia. Tutto pronto per l’evento ‘A Remurata’: novità in arrivo per le adesioni

Cosenza Attualità

La proposta culinaria da presentata nel contesto del più grande ed importante evento popolare estivo che periodicamente si tiene a Mirto Crosia, ossia ‘A Remurata’ da quest’anno sarà soggetta a scadenza.

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio comunale, nonché consigliere delegato alle politiche per il marketing turistico e lo spettacolo, Francesco Russo, annunciando, tra l’altro, che in base agli accordi con la direzione artistica di Zoropa Produzioni, la data scelta per la manifestazione è il 17 agosto. Inoltre verranno al più presto comunicati i documenti per commerciali e gestori degli stand enogastronomici che intendono aderire all’evento.

“Insieme all’organizzazione della manifestazione – sottolinea Francesco Russo – quest’anno abbiamo inteso regolamentare meglio il prezioso apporto fornito da tutti gli operatori commerciali che ogni anno contribuiscono alla buona riuscita di un’iniziativa giunta, ormai alla 13esima edizione e che è stata riconosciuta evento storicizzato della Regione Calabria. Ed è proprio la storicità dell’evento – precisa il Presidente del Consiglio comunale - che ha richiesto una disciplina più stringente delle modalità di food&beverage nel contesto della manifestazione ed una fase conoscitiva dei menù proposti all’interno degli stand. Così come, per seguire una linea di giusto riconoscimento ai partner storici, abbiamo stabilito che l’assegnazione degli spazi enogastronomici verrà effettuata, anche secondo i criteri di storicità ed osservanza del regolamento, dando priorità a chi vanta almeno sei anni di partecipazione continuata e duratura all’evento”.

“Abbiamo optato queste scelte – conclude Russo – nell’interesse del decoro e della sicurezza ma anche e soprattutto per garantire alle migliaia di visitatori che ogni anno ci onorano della loro presenza di godere a pieno de A Remurata e trovare all’interno di questo evento tutte le magie che racchiude la tradizione e la memoria popolare di Crosia e della Valle del Trionto.

I recettori della manifestazione di interesse che abbiamo i requisiti indicati dal regolamento dell’evento (anch’esso disponibile sulla home di comunedicrosia.it) potranno presentare l’apposita domanda di partecipazione attraverso lettera raccomandata indirizzata al Comune di Crosia, Assessorato al Centro Storico, oppure tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .