Curinga. Occupa abusivamente 350 metri di spiaggia. Denunciato operatore turistico
Ha occupato abusivamente 350 metri quadri di spiaggia e per questo motivo è scattata la denuncia per un operatore turistico di Curinga, dove il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Pizzo ha sequestrato l’area, a Sirene, trovandovi diverse piante, ombrelloni e una pavimentazione con betonelle, il tutto posizionato senza alcuna autorizzazione.
I militari impegnati in una attività di pattugliamento e controllo, sotto il coordinamento dalla Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina, hanno accertato che su parte dell’arenile erano state posizionate alcune mattonelle di cemento a formare una piattaforma.
All’interno dell’area, delimitata su due lati da 14 palme interrate, erano state realizzate inoltre alcune zone d’ombra posizionando sei pali di legno sovrastati da struttura metallica e copertura con foglie di palma.
I militari, dopo aver accertato che per l’occupazione, ricadente in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, non era stata rilasciata alcuna autorizzazione, hanno deferito il responsabile all’Autorità Giudiziaria e sottoposto a sequestro l’area e le opere.