Opera difforme da progetto, sequestrato muro centrale Enel Rossano
I carabinieri forestali di Rossano hanno sequestrato un muro di recinzione dell’Enel in località Sant’Irene-Cutura, vicino alla centrale termoelettrica della città.
In occasione di un controllo, i militari hanno trovato dei muratori che stavano facendo dei lavori e una volta controllate le autorizzazioni, è emerso che l’opera era stata realizzata in difformità dal progetto iniziale.
I carabinieri hanno infatti accertato l’eliminazione dei pannelli prefabbricati perimetrali e la costruzione di un muro di cemento armato, fronte mare, di 282 metri per 2 e mezzo di altezza.
Lavori che per gli investigatori avrebbero modificato l’assetto urbanistico e sarebbero stati realizzati senza il nulla-osta paesaggistico ambientale, dato che l’area ricade nella fascia dei 300 metri dalla battigia del Mar Ionio.
I carabinieri hanno quindi sequestrato l’opera e il muro e denunciato il titolare della ditta edile, il direttore dei lavori e il responsabile Enel per violazione alla normativa urbanistica e paesaggistica.