Allevatori ammazzati a Pallagorio, svolta nelle indagini: in carcere il presunto autore

Crotone Cronaca

Esattamente a distanza di sette mesi si sarebbe fatta luce sul duplice omicidio di Francesco e Saverino Raffa, padre e figlio allevatori di 59 e 33 anni, ammazzati a Pallagorio il 22 dicembre dell’anno scorso (LEGGI).

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Crotone hanno eseguito una misura di custodia cautelare - emessa dal Gip del Tribunale pitagorico - portando in carcere il presunto assassino, Annunziato Lerose, 62 anni, che avrebbe agito per futili motivi.

L’indagine dei militari che ha portato a identificarlo, è stata sviluppata attraverso dei rilievi scrupolosi eseguiti allora sulla scena del crimine e a casa del presunto autore, oltre che con l’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza e un’efficace attività informativa a livello locale.

I Raffa, come dicevamo, furono barbaramente uccisi nel pomeriggio di quel dicembre del 2018 a colpi di fucile da caccia, presumibilmente caricato a pallettoni.

Padre e figlio furono ritrovati in aperta campagna, in località Furci, lungo la strada che collega Pallagorio a San Nicola Dell’Alto. Francesco Raffa con un’evidente ferita al collo, era nella sua auto, un pick-up della Suzuki, riverso sul lato guida; il figlio, invece, colpito all’addome, era all’esterno del mezzo.

[>] QUI TUTTI I DETTAGLI