Droga: eroina e cocaina sotto il sedile dell’auto, arrestato a Trebisacce

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 43enne di Trebisacce.

L'uomo è stato fermato lungo la trafficatissima strada statale 106 dopo un inseguimento nato per la gran velocità con cui sfrecciava con la macchina. Fermato sulla sua Fiat Stilo, L.L., 43enne nato a Cassano all’Ionio ma residente a Trebisacce, è stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale.

Sotto il sedile lato guidatore, in un incavo, aveva nascosto un involucro in cellophane, che successivamente pesato e sottoposto agli accertamenti con reagenti chimici, si è scoperto contenere circa 6 grammi di eroina purissima ed ancora da dividere in dosi. La perquisizione è continuata sulla persona ritrovandogli, in una tasca del pantalone, un involucro di cocaina.

Sequestrato tutto il materiale i Carabinieri decidevano di estendere le operazioni anche all’abitazione dell’uomo, dove sono stati sottoposti a sequestro penale un coltello intriso di stupefacente, diverse bustine e stagnola per il confezionamento, e un bilancino di precisione a forma di telecomando d’auto: il tutto era nascosto in un comodino dell’ingresso della casa.

Per questo e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata da Eugenio Facciolla, L.L. è stato arrestato e dovrà ora comparire davanti le aule del Tribunale della città del Pollino.