Nuoto. Triplete crotonese, Garofalo: dopo l’oro anche bronzo e argento agli European di Torino
L’atleta crotone Francesco Garofalo conquista il “Triplete” alle Olimpiadi di nuoto “European Masters Games” di Torino, portandosi a casa, dopo la medaglia d’oro di domenica scorsa (LEGGI), quelle di bronzo e d’argento nella giornata lunedì 29.
Nella piscina del capoluogo piemontese, tra più di diecimila partecipanti, Garofalo ha conquistato tre medaglie che sfoggia febbricitante con enorme soddisfazione e gioia: “È andata benissimo - ha confessato - … ho preso un bronzo a 200 rana, ero in quinta posizione e dopo la gara sono andato a casa per riposare in vista della gara del pomeriggio, invece poi mi è arrivata la comunicazione da parte dei miei colleghi di Crotone. E poi nel pomeriggio ho fatto i 200 stile libero, prendendo l’argento, una bella gara pure quella”.
Dunque, i risultati di questi due giorni vedono l’oro nella domenica, il bronzo nei 200 rana al mattino di lunedì, e l’argento 200 stile libero al pomeriggio: “Domenica gli 800 per la graduatoria nutrivo qualche dubbio, e invece – aggiunge Garofalo - è arrivato l’oro. Ci speravo, è stato tutto inaspettato. Tre gare tre medaglie. Vedere, assistere e partecipare alle Olimpiadi di Torino è uno spettacolo. Non si può descrivere”.