Lungomare Crotone: elevate 436 sanzioni per infrazione al Codice della Strada

Crotone Cronaca

Sono 436 le sanzioni elevate, ai sensi del codice della strada, dagli uomini della Polizia Locale di Crotone - al comando di Antonio Cogliandro - nel periodo che va dal 21 giugno al 31 luglio scorsi e a seguito delle ordinanze che disciplinano il divieto di sosta e di transito sul lungomare Cristoforo Colombo e sul lungomare Gramsci. Ordinanze che prevedono il divieto di sosta e transito delle auto dalle 20.30 all’una di notte.

Un’azione capillare per garantire la fruibilità del lungomare cittadino compiuta, come evidenza il comandante Cogliandro, “con attenzione malgrado la carenza cronica di agenti di polizia locale”.

Alla consueta pattuglia di due agenti, nel corso delle attività, sono stati affiancati altri otto loro colleghi, così da garantire il servizio ed il rispetto dei divieti, supportati da appartenenti all'associazione di volontariato A.E.O.P. che, pur non avendo potere di elevare sanzioni, concorrono nelle azioni e a cui il comando indirizza un sentito ringraziamento per la collaborazione offerta.

Il controllo del lungomare è un impegno non indifferente per gli uomini della Polizia Locale, che stanno comunque garantendo tranquillità e vivibilità in queste sere d'estate.

L'invito ai cittadini per il mese di agosto da parte del Comandante Cogliandro è alla collaborazione e al rispetto delle ordinanze anche per evitare ulteriori sanzioni.