Cetraro, tutto pronto per la XX edizione di “Moda Mare 2019”
È tutto pronto a Cetraro, il piccolo borgo marinaro del cosentino che ospiterà la XX edizione di “Moda Mare- Festival nazionale della Moda 2019”. L’evento, che si terrà nel porto di Cetraro, “Bandiera blu 2019”, lunedì 19 agosto, ospiterà inoltre vip, come Barbara d’Urso, Anna Oxa, Michele Placido. Andrà a Placido il premio per una lunga carriera costellata di grandi successi. Prima come attore poi come regista, sia nel campo cinematografico che teatrale, senza dimenticare la tv, che lo ha reso famosissimo anche all’estero, nel ruolo del commissario Cattani nella fiction La Piovra.
“Per il ventennale di Moda Mare abbiamo deciso di realizzare un grande evento che dovrà essere ricordato come merita e passare alla storia - dichiara Francesco Occhiuzzi patron e manager della manifestazione - Per i vent’anni abbiamo pensato molto al cast. Il personaggio della musica leggera c’è sempre stato a Moda Mare, ma stavolta serviva un personaggio trasversale – spiega Occhiuzzi - Due le scelte a cui abbiamo pensato: Gigi D’Alessio, ma non era disponibile, e Anna Oxa che, fortunatamente, ci ha dato subito la sua disponibilità. Ci sarebbe piaciuto molto averli entrambi sul palco di Moda Mare per chiudere un ciclo proprio con Gigi D’Alessio, visto che è stato, senza dubbio, il personaggio più popolare facendo registrare presenze da capogiro sul porto di Cetraro nel 2002”.
“L’altro personaggio doveva essere una regina della musica italiana. Il pensiero va subito ad Anna Oxa e Loredana Bertè, quest’ultima è già stata a Moda Mare, quindi, Oxa. Per quanto riguarda il personaggio televisivo, ovvero la madrina della serata, abbiamo subito pensato a lei, ovvero, alla regina della stagione televisiva: Barbara D’Urso. La Barbarella nazionale dopo un po’ ci ha detto di sì. Sarà proprio lei, Barbara D’Urso, senza dubbio il personaggio più popolare della televisione italiana, la regina e madrina di Moda Mare 2019”. La regia della moda sarà curata da Michel Dainquin, il famoso coreografo del Bagaglino.