Festival dell’effimero, Bianca Atzei tra i protagonisti della kermesse a Celico

Cosenza Tempo Libero
Bianca Atzei

È tutto pronto a Celico dove dal 19 al 23 agosto si terrà la XI edizione del Festival dell’effimero. La kermesse, organizzata dall’associazione Culturale SilAntica e dal Comune di Celico, porterà nel piccolo centro del cosentino diversi eventi. Dopo aver vinto il bando regionale per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria, il Festival dell’Effimero è pronto a regalare grandi eventi. Come la presenza di Bianca Atzei.

Durante tutto l’evento faranno da padrona altri momenti dedicati al canto e alla danza in compagnia di Cisco e di altri piccoli gruppi musicali. Non mancheranno i momenti di gioia e di divertimento per i bambini. L’Associazione SilAntica presenterà e premierà durante l’ultima serata la Prima Edizione del Contest Fotografico “Sguardi Effimeri”, tutti sono invitati a partecipare e presentare i loro tre scatti migliori alla giuria, l’iscrizione è gratuita e non ci sono limiti di età.

Inoltre, la novità da evidenziare è che durante il Festival gli organizzatori si impegnano a dare il loro contributo sensibilizzando gli ospiti e chiunque parteciperà all’evento in merito al problema del cambiamento climatico e dell’inquinamento. Il punto di partenza sarà l’utilizzo di stoviglie completamente riciclabili.

Il Festival dell’Effimero è simbolo di dedizione, amore per le tradizioni e per il proprio territorio, è qualcosa che dura poco nel tempo, ma con uno strapotere di lasciare sempre un ricordo indelebile: “È qualcosa che è al di fuori di tutto. Dura poco. È una breve parentesi che coinvolge le persone in qualcosa di magico, e poi svanisce”.