Impegno sociale con ‘Estate Liberi!' Domani a Fondo Gesù per la pulizia del quartiere
Libera porta avanti da anni, il proprio impegno volto alla tutela, valorizzazione e uso sociale dei beni confiscati alle mafie.
Su questa scia domani dalle 8 alle 13 i partecipanti ai campi “E!State Liberi! - Campi di impegno e formazione sui beni confiscati” si recheranno nel quartiere Fondo Gesù per svolgere, nell’ambito delle attività di servizio previste dal campo, la pulizia di un’area del quartiere.
Per l’occasione è stato chiesto all'assessore ai Quartieri Pisano Pagliaroli che ha dato la sua disponibilità ad Akrea SpA, nello spirito di collaborazione nel comune interesse di migliorare la città, di voler mettere a disposizione un mezzo per il trasporto dei rifiuti e il necessario personale.
"Si tratta - spiega l'associazione - di un progetto finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell'antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso una settimana di vita di campo, immersi in esperienze di impegno sociale".