“Tra mito e storia”: Claudio Lardo protagonista della IV edizione di “Portiglialba”
È Claudio Lardo il protagonista della IV edizione di “Portiglialba”, la kermesse teatrale dedicata al mondo del mito e della storia. Così l’appuntamento simbolo del Festival del Teatro Classico di Portigliola, si terrà la mattina di Ferragosto, alle 5, con la rassegna di musica e poesia “Amore Amore Amore”.
Inserito in cartellone nel 2016 come una sorta di esperimento, Portiglialba è diventato l’evento simbolo del Festival “Tra Mito e Storia”. La rassegna di musica e poesia che in questa edizione accompagnerà il sempre incantevole sorgere del sole sulla nostra costa porta la firma di Claudio Lardo, conosciuto e apprezzato nel ruolo di Cremilo durante la messa in scena de “Il Povero Pluto” lo scorso 31 luglio, e si intitolerà Amore Amore Amore.
Lardo si esibirà in un concerto recital che stupirà il pubblico con il proprio fascino, attingendo a piene mani a un repertorio di testi vastissimo, che spazierà da Stefano Benni a Bertolt Brecht, da Franco Ammirati a Eduardo De Filippo, da Juan Ramon Jiménez a Pablo Neruda, da Totò a Trilussa, autori che sembra non abbiano niente in comune ma che, con declinazioni diverse, hanno parlato tutti dell’amore.
A rafforzare ulteriormente il potere suggestivo delle parole e della natura, Annamaria Conte al flauto traverso e Francesco Langone alla chitarra classica eseguiranno musiche, tra gli altri, di Luis Bacalov, Mario Castelnuovo Tedesco, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Antonin Dvořák, Jules Massenet, Franz Schubert, Astor Piazzolla, Heitor Villa-Lobos e Raffaele Viviani.
Un appuntamento che farà sorridere ed emozionare, in grado di rendere ancora una volta il Teatro Greco Romano di Portigliola un luogo magico e amplificare il potere catartico dell’arte fino a renderla una vera e propria esperienza estatica.