Festival del Teatro Classico: la celebrazione del mare al centro di “Portiglialba”

Reggio Calabria Tempo Libero

Celebrazione del mare all’alba. È quanto accadrà alle 5 di mattina di Ferragosto in occasione del Festival del teatro classico tra mito e storia a Portigliola. È tutto pronto dunque per Portiglialba, l’esperimento sociale diventato l’evento simbolo della rassegna di musica e poesia.

L’edizione sarà caratterizzata da carattere conviviale, grazie allo spettacolo che, abbattendo la quarta parete, farà salire il pubblico sul palcoscenico per assistere al doppio spettacolo dell’arte e della natura. E, mentre il sole farà capolino oltre le limpide acque dello Ionio, sarà proprio una celebrazione del mare quella realizzata dagli artisti sul palco, chiamati a narrarci le meraviglie del nostro territorio con la soavità che solo la poetica e il teatro sono in grado di trasmettere.

A rendere ancora più speciale questa edizione 2021 il ritorno del trio di attori protagonista dell’indimenticabile alba inaugurale, realizzata nell’ambito della manifestazione del 2016. Parliamo di Gabriella Casali, dell’ex direttore artistico del Festival Edoardo Siravo e di Antonio Tallura, reduce dal recentissimo successo di U mpernu, tre nomi che hanno contribuito a fare grande il nome della manifestazione e carissimi amici della kermesse, che è sempre una grande gioia vedere recitare sul palco.