Vasto incendio a Stalettì, fumo fa capolino dalla spiaggia: allarme tra i bagnanti
È visibile da diversi punti della costa ionica catanzarese la colonna di fumo che si è sprigionata a seguito di un incendio scoppiato in località Caminia a Stalettì.
Intorno alle 14.30 di oggi le fiamme hanno distrutto della macchia mediterranea, tanto da richiedere l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, dei colleghi della sede Centrale e del distaccamento di Soverato.
Il rogo, di vaste proporzioni, e la colonna di fumo era visibile da più parti della costa, così da mettere in allarme anche i bagnanti che hanno preso d’assalto il numero 115 della Sala Operativa.
Considerato il fronte di fuoco e la zona impervia si è reso necessario l'intervento del DOS che ha richiesto l'invio di mezzo aereo. Alle 16 è poi arrivato sul posto un canadair della flotta nazionale.
L'intervento delle squadre di terra e del mezzo aereo ha permesso di circoscrivere l'incendio evitando il propagarsi verso le abitazioni. Al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in atto ma la situazione sembra essere sotto controllo.