Tarantella di fine estate a Falerna con i Castrum Quartet
“Angela Bianco ed i Castrum in quartet”, una band nata dall’unione di Angela Bianco, voce e danzatrice di Invadenze etnoproject, con una selezione dei Castrum Sound, che si pone anche l’obiettivo di valorizzare le nostre tradizioni attraverso lo studio e la divulgazione della musica popolare calabrese e del sud Italia, puntano su una squadra giovane con tanta voglia di dare un contributo per lo sviluppo della nostra terra.
“Tarantella di fine estate”, questo il nome scelto per animare Falerna paese, in Piazza Guglielmo Marconi giovedì sera alle 22 ci sarà uno spettacolo all'insegna del divertimento e della buona musica tradizionale calabrese, che farà danzare anche i meno esperti. Una band studiata per piccole location, un format richiestissimo in questi periodi.
Questo nuovo progetto ha sede a Soveria Mannelli, città di cultura, innovazione e tradizione, e convoglia in sé artisti provenienti da tutta la Calabria. Proprio innovazione e tradizione sono le chiavi vincenti per questi ragazzi, che alla loro passione per le tradizioni popolari, affiancano un ufficio stampa, curato da Antonio Abbruzzese, che per ogni evento dirama i comunicati ad una mailing di oltre 1200 indirizzi di media calabresi e calabresi nel mondo, ed è seguita dall'Associazione telematica "Liberi.tv" che, al fine di promuovere le bellezze, le tradizioni e la buona musica calabrese, segue gli eventi in giro per la Calabria, effettuando le riprese delle manifestazioni e dei concerti, nonché interviste agli organizzatori ed alle autorità locali. Tutto il materiale realizzato sarà fruibile sia sul sito internet che sul canale www.liberi.tv, nonché sui social di Angela Bianco ed i Castrum in quartet.
L’evento, inserito nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dal Gruppo Eventi Falerna capeggiato Presidente Raffaele Campisano, gode del patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Falerna guidata dal Sindaco Daniele Menniti.