Controlli nel quartiere Aranceto: il cane poliziotto Floyd trova marijuana e coca
È stato il cane anti droga Floyd a fiutare e far ritrovare due involucri, contenenti rispettivamente 80 e 46 grammi di marijuana, un altro con dentro altri 40 di cocaina, e tre bilancini elettronici di precisione funzionanti.
È successo nel corso di un controllo da parte di due equipaggi del Commissariato di Catanzaro Lido, con la collaborazione di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e una Unità del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nel quartiere Aranceto.
In particolare, oggetto delle attenzioni della polizia sono stati gli stabili di via Teano e di piazza Castelfidardo. I controlli sono stati estesi anche alle pertinenze ed alle aree pubbliche adiacenti agli edifici, così grazie al “fiuto” del pastore tedesco sono state scovate nelle sterpaglie delle pertinenze di via Teano gli involucri e i bilancini.
Nell’androne sottotetto di un fabbricato di piazza Castelfidardo, tra cianfrusaglie accatastate, sono stati scoperti invece un involucro con circa 58 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione funzionante ed intriso di sostanza.
In una palazzina di via Teano, nascosta nell’androne sottotetto, vi era poi una carabina ad aria compressa Stoeger Beretta calibro 4.5, risultata, da accertamenti immediati, oggetto di un furto avvenuto lo scorso 3 maggio presso l’abitazione di un privato. La droga è stata sequestrata e l’arma restituita al legittimo proprietario.