Corigliano, pubblicati due avvisi pubblici per il Festival dell’Architettura

Cosenza Attualità

Sono diverse le iniziative e le attività si svolgeranno in forma diffusa su diversi spazi pubblici ed all’interno di edifici del territorio comunale di Corigliano-Rossano per il Festival Dell’architettura, che si estenderà dal 20 marzo al 20 maggio 2020.

Il Comune unico cerca imprese e organizzazioni che cofinanzino (per il solo 20%) il progetto ed enti di ricerca, università ed altre organizzazioni che operano nel campo dell’architettura e della cultura, che intendano partecipare attivamente proponendo l’organizzazione di laboratori partecipativi, workshop, hackaton culturali e quant’altro previsto dal bando.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il 7 settembre via pec agli indirizzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ottenere soluzioni innovative di info – mobility per la gestione, il monitoraggio ed il controllo della movimentazione di merci e persone il Comune ha approvato anche l’avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la selezione di partners di progetto, che forniscano anche supporto nella progettazione e sviluppo di sistemi di Ict (information and communications technology), Its (Intelligent Transport o Transportation Systems) e Iot (Internet of Things).

Con tali manifestazioni di interesse si intende partecipare al bando di finanziamento a valere sul Pon infrastrutture e reti 2014 - 2020 - linea di intervento ii.2.2. Il bando prevede l’invio del progetto e della documentazione allegata entro lunedì 23 settembre 2019.

Domenica 1 settembre, alle 17.30, prenderà il via “Settembre al Parco”, la manifestazione realizzata dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro guidata dal presidente Sergio Abramo.

L’intero programma dell’evento storicizzato è stato presentato questa mattina al Parco della Biodiversità alla presenza, oltre che del presidente dell’Ente intermedio, anche del vicepresidente Antonio Montuoro e dei consiglieri provinciali Nicola Azzarito Cannella, Baldassarre Arena e Fernando Sinopoli.

A illustrare i dettagli del programma ci ha pensato Tonino Trapasso, presentatore delle serate che animeranno la manifestazione fino all’8 settembre. Così come affermato dal presidente Abramo, l’edizione 2019 della rassegna culturale “sarà intensamente vissuta nel ricordo di Rino Amato, dirigente del Comune prematuramente scomparso che, ai tempi in cui lavorava in Provincia, diede un apporto fondamentale per la nascita e lo sviluppo di “Settembre al Parco”.